Punizione suprema. Una riflessione sulla pena di morte - Scott Turow - copertina
Punizione suprema. Una riflessione sulla pena di morte - Scott Turow - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Punizione suprema. Una riflessione sulla pena di morte
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Spero che questo breve libro, nato nel tentativo di fare chiarezza nel dibattito sulla pena di morte in America attraverso la mia esperienza personale di avvocato, possa essere visto come una finestra aperta non solo sul mondo degli Stati Uniti. Le domande politiche, morali e legali che riguardano il problema della pena di morte - il valore della vita, il ruolo del governo e lo scopo della pena stessa - sono interrogativi eterni affrontati da ogni società evoluta." (Scott Turow)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
204 p., Brossura
9788804537595

Conosci l'autore

Foto di Scott Turow

Scott Turow

1949, Chicago

Scott Turow è uno scrittore e avvocato penalista statunitense. Si è laureato all'Amherst College nel 1970. Quell'anno riceve la Edith Mirrielees Fellowship dal centro di scrittura creativa dell'università di Standford. Dal 1972 al 1975 insegna scrittura creativa a Stanford. Nel 1975 entra ad Harvard dove si laurea con lode nel 1978. Dal 1978 al 1986 è stato assistente del procuratore generale a Chicago. È stato uno degli avvocati dell'accusa nella causa contro William J. Scott, accusato di frode fiscale ed è considerato l'inventore del legal thriller. Presunto innocente (1987) lo portò ai vertici delle classifiche di vendita di tutto il mondo. Tra i suoi romanzi: Harvard. Facoltà di legge (1977), L'onere della prova (1990),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail