A Purcell Collection
Il giovane e brillante ensemble Voces8 presenta in questo nuovo disco della Signum un’incantevole antologia di opere di Henry Purcell, uno dei più grandi compositori del Barocco inglese. Affiancati per l’occasione dalla eccellente formazione di strumenti originali Les Inventions, i cantori di Voces8 delineano un affascinante ritratto della multiforme personalità artistica del compositore che passò alla storia con il soprannome di Orpheus Britannicus. Il programma tocca quasi tutti i generi a cui Purcell si dedicò nel corso della sua breve esistenza, tra cui anthem, odi, inni funebri, semiopere, masque, sonate, opere per consort strumentali e lavori vocali, che nel loro insieme consentono di farsi un’idea molto realistica della sua variegata produzione. Nel complesso, si tratta di un disco di grande interesse, che merita di essere preso in seria considerazione.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it