Passato il ciclone Grinderman Nick Cave torna a guardare la sua musica da un’angolazione diversa. E lo fa spostando il cielo un po’ più in là con testi magnificenti e sublime intensità espressiva…
Le canzoni di questo disco hanno preso forma dentro un piccolo blocco note con la copertina in gommalacca nel corso di un anno scarso. Se per Nick il blocchetto è un artefatto analogico di grande valore, Internet non è da meno: soprattutto se si parla di cercare curiosità su Google o di perdersi nella miriade di voci esotiche su Wikipedia "che siano vere o meno". Queste canzoni parlano di come su Internet eventi significativi, abitudini temporanee e assurdità in salsa mistica siedano fianco a fianco, e mettano in discussione i nostri processi di riconoscimento e assegnazione delle priorità. Push the Sky Away è stato prodotto da Nick Launay e registrato presso La Fabrique, uno studio di registrazione creato all'interno di una magione del 19° secolo nel Sud della Francia.Su questo album non sempre è chiaro cosa la band stia suonando: alcuni sono sicuramente strumenti musicali tradizionali, ma è chiaro che altri suoni sono stati generati da oggetti che con gli strumenti musicali non hanno nulla in comune. Cioè che sono riusciti a creare è un linguaggio musicale collettivo, ricco e complesso. Push the Sky Away è un album terso, dolce in una maniera peculiare, che si basa sul rifiuto di accettare i limiti, sia intesi in senso strettamente musicale o lirico, sia intesi come restrizioni all'orizzonte spirituale delle cose.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Albert 02 agosto 2022La calma dopo la tempesta
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it