Scrittori e puttane: per chi vuole auto-crearsi una aura di sregolatezza le regole ci sono e sono pure ben osservate. Alcool, sesso mercenario, disperazione esistenziale. In questo romanzo brevissimo di T. Vollmann ci sono gli ingredienti classici della storia di puttane, ma il risultato ha un sapore tutto suo e il segreto è nella preparazione, quindi: nello stile. E se sei riuscito a conquistarti uno stile, il resto viene da sé, come viene viene. Lo si legge dividendosi equamente tra fascinazione e ripugnanza, provando compassione e ribrezzo, disprezzo e pietà.
In un quartiere degradato di San Francisco, vive Jimmy, un reduce del Vietnam che con il sussidio si paga delle prostitute. Con loro, Jimmy tenta di ricreare una puttana che ha amato e perduto, la bellissima Gloria. Ma Gloria è esistita veramente o è solo frutto della sua imaginazione? Dalle donne che paga Jimmy si fa raccontare delle storie felici, tristi, ricordi, aneddoti del mestiere, ma Gloria continua a sfuggirgli.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it