Il puzzle dei ceti medi
Quella dei ceti medi è una questione che nell’ultimo decennio ha registrato una ripresa di interesse nell’opinione pubblica, soprattutto alla luce delle problematiche connesse con la transizione a un capitalismo flessibile e con l’avvento della crisi. Nel dibattito scientifico, essa è presente sin dagli albori della sociologia moderna come un fenomeno difficile da inquadrare dal punto di vista teorico e ancor più da indagare empiricamente. A partire da queste premesse, il volume offre una rilettura in chiave critica di autori e contributi classici e contemporanei, incentrando l’analisi sul ruolo svolto dagli stessi ceti medi nell’ambito dei processi di cambiamento e cercando di far emergere le interconnessioni tra le dimensioni di struttura, identità e azione. Andrea Bellini, dottore di ricerca in Sociologia, è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS) dell’Università di Firenze e membro del Laboratorio di Scienze del Lavoro (Laboris). Si occupa dei temi del lavoro, delle professioni e delle relazioni industriali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows