Pygmalion
Con l’assistenza di Cupido, lo scultore Pigmalione riesce a dare vita alla sua amata creatura. Questa registrazione ci offre due versioni della celebre storia. La nota opera in un atto di Jean-Philippe Rameau, in cui il deus ex machina soddisfa i desideri di Pigmalione, è seguita dalla perla omonima – ma poco conosciuta – di Georg Benda: un avvincente melologo per voce recitante e orchestra in cui possiamo immaginare lo scultore vittima di un conflitto interiore tra desiderio e realtà. Il talentuoso direttore Korneel Bernolet dirige la sua Apotheosis Orchestra e un gruppo di giovani solisti: l’haute-contre canadese Philippe Gagné interpreta l’appassionato Pigmalione nell’opéra-ballet di Rameau, accanto a Lieselot De Wilde nel ruolo della moglie Cefisa e Caroline Weynants come divino Amore. Morgane Heyse interpreta il ruolo della Statua incantata in entrambe le versioni. Il basso-baritono tedesco Norman D. Patzke fa qui il suo debutto come voce recitante nel melologo di Benda.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it