Il libro a me piace veramente molto. Appena lo prendevo in mano e iniziavo a leggere non volevo più smettere. E' una corsa contro il tempo che ti fa entrare nella storia e ti domandi cosa succederà dopo. Merito anche dei molti capitoli, che essendo corti, facilitano la lettura. La trama è convincente, i personaggi piacevoli. Pieno di enigmi interessanti e dialoghi leggeri. Il finale lo rende un capolavoro, la prima volta che l'ho letto, subito dopo ero felice, perchè ero contento di come si era concluso. Stupendo, se vi piacciono i romanzi pieni di colpi di scena, dovete assolutamente leggerlo tutto d'un fiato.
Quando la polizia mortuaria copre il cadavere del professor Kent con un lenzuolo bianco, gli investigatori scuotono la testa concludendo che si tratta di un suicidio. Catherine Donovan, una giovane e bellissima astronoma dell'università di Oxford, non si accontenta di accettare la versione ufficiale dei fatti. Prima di morire, infatti, Kent le aveva spedito una serie di antichissime mappe, accompagnate da un biglietto apparentemente incomprensibile, una lunga serie di numeri preceduti dalla scritta "Se non dovessi ritornare...". Solo una cosa è sicura: il messaggio cifrato scritto dal professore prima di morire allude a un codice che protegge un sapere vecchio di millenni, un prezioso segreto custodito dagli ancestrali sacerdoti del Sole nel ventre delle piramidi. Dall'Inghilterra al Perù e dal Perù all'Egitto, Catherine Donovan è costretta a mettersi in viaggio. E mentre una setta criminale si lancia al suo inseguimento, il misterioso messaggio di Kent conduce la studiosa sulle tracce di una terrificante profezia: decifrare il codice, a questo punto, non le servirà soltanto a salvarsi la vita. Ma anche a impedire a un immane cataclisma di spazzare via dalla Terra ogni traccia di civiltà.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ALESSIO AJOVALASIT 17 agosto 2010
...ma potrebbe anche fare di piu. Non ho idea di quante volte mi sono sentito rivolgere questa osservazione dagli insegnanti a tutti i livelli scolastici, e conosco il senso di impotente rabbia che si prova davanti a questo "potresti ma non vuoi". Non me ne voglia pertanto Tom Martin se gli ricolgo le medesime critiche per un libro che ho acquistato colmo di un fascinato senso della scoperta di un autore ancora non noto dalle nostre parti per poi raccoglierne la delusione per un racconto molto on the road e avventuroso che non sfocia a mare ma si impelaga in spiegazioni che non arrivano se non frettolose e poco coinvolgenti. I dialoghi a volte sembrano scritti e mai riletti, apparendo poco verosimili e privi di acume o ironia che spesso dona la giusta aureola e quell'aspetto molto "Harryson Ford" che ci piace. Rimandato a settembre, Mr. Martin, e con idmostrazione di grande fiducia per "Il Regno Perduto" che ho già acquistato e che leggerò con entusiasmo. Come costruire un impianto narrativo ti è ben noto (100 punti!). Ora gioca questa nuova partita e mostra i tuoi muscoli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it