Pyramids
Edizione in vinile
Bala Miller era famoso per aver ampliato i confini. Il suo primo lavoro era vendere birra nel nord musulmano. E come musicista cercava sempre di intrufolarsi nei progetti "locali" mentre suonava la tromba con Bobby Benson e Victor Olaiya. Fu con la sua band, i Pirameeds, tuttavia, che riuscì a realizzare il suo sogno di incorporare le melodie nordiche nell'highlife mainstream. “Pyramids” è una fusione mozzafiato di ritmi Hausa, jazz e funk. Con le sue ossessionanti linee di tromba, i suoi tamburi tribali e canti Hausa imploranti, 'Ikon Allah', il potere di Dio, è la visione di Bala Miller scritta a chiare lettere. ‘Yo Gboko’ è un dramma di strada in stile New York, che si svolge nelle strade polverose della Nigeria settentrionale. ‘Opportunity Knocks' è una giocosa esplosione di ska e 'Stretch Your Nose' è una rauca favola di James Brown sui pericoli della menzogna. Bala Miller è diventato uno dei personaggi più amati della Nigeria. Il Costain Club divenne un rinomato luogo d'incontro per i musicisti del Nord. Ma la sua più grande eredità rimane Pyramids, un'opera che ha introdotto i ritmi e le storie Hausa nel resto della Nigeria.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it