I quaderni del pianto - Marcela Serrano,Michela Finassi Parolo - ebook
I quaderni del pianto - Marcela Serrano,Michela Finassi Parolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I quaderni del pianto
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una donna di umili origini che vive in campagna, partorisce in ospedale una bambina, ma dopo qualche giorno le dicono che la figlia è morta in seguito a una febbre violenta. Lei non si rassegna, si convince che la piccola sia ancora viva, e decide di agire. Con l’aiuto di un avvocato scopre che nell’ospedale dove era stata ricoverata ci sono troppe morti sospette e trova una donna pronta a testimoniare di aver sentito i medici parlare chiaramente di un rapimento: il sospetto di un traffico illegale di adozioni e di organi diventa quasi una certezza. E allora, insieme ad altre madri nella stessa situazione, decide di creare un’associazione che si batte per portare alla luce gli orribili crimini. Un giorno, durante un sit-in, vede una bambina tenuta per mano dalla moglie del ministro degli Interni, è certa che sia sua figlia. In un impeto di gioia rabbiosa l’abbraccia e tenta di strapparla alla falsa madre. Immediatamente arrestata, viene internata in un ospedale psichiatrico. Lì lotta per non impazzire e con caparbietà non rinuncia all’idea di riavere sua figlia…Il dolore di una madre, la determinazione a non rassegnarsi, la grinta con cui si batte per riavere ciò che le è stato tragicamente strappato. La storia di una donna che non si arrende, e che con la sua disperata tenacia riesce ad aiutare altre donne che come lei vivono il dramma della perdita..

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
125 p.
Reflowable
9788807942082

Valutazioni e recensioni

  • GIOCONDA FURIO

    ........sinceramente vista la tematica mi aspettavo qualcosa di più...o forse le mie aspettative erano esagerate....un libro discreto ma abbastanza povero di suspence..un libro spoglio....

  • CRISTINA PUPPO

    Una delle donne di Marcela. Donne, apparentemente fragili, che scoprono la loro forza quando si trovano davanti agli ostacoli che le separano dai loro affetti, dai loro sogni, dalla loro vita. Buona descrizione dei rapporti sociali ed interpersonali.

  • Bello, bello...e ancora bello!!!!!!! I QUADERNI DEL PIANTO di Marcela Serrano...ho letto altri suoi libri ma questo in assoluto è stato favoloso...sicuramente i temi trattati sono un pò "impegnativi", dalla sparizione di neonati negli ospedali di povere cittadine sudamericane, per essere affidati a famiglie facoltose per affidamento illegale o traffico di organi, all'esperienza di un'internata "sana" in un ospedale psichiatrico, ma la lettura è scorrevole e semplice, per far meglio digerire le tematiche...lo consiglio a tutti!

Conosci l'autore

Foto di Marcela Serrano

Marcela Serrano

1951, Santiago del Cile

Nata a Santiago del Cile nel 1951, Marcela Serrano è una delle voci più importanti della narrativa sudamericana. Nel 1973 si trasferisce a Roma a causa del golpe e torna in Cile nel 1977, dove si diploma in incisione e lavora in diversi ambiti delle arti visive. Presto, però, decide di lasciare questo lavoro e si dedica alla scrittura.Il suo editore di riferimento in Italia è Feltrinelli, con il quale ha pubblicato: Noi che ci vogliamo così bene (1996), che ha vinto in Francia il premio Côté des Femmes, Il tempo di Blanca (1998), L’albergo delle donne tristi (1999), Antigua, vita mia (2000), Nostra Signora della Solitudine (2001), Quel che c’è nel mio cuore (2002), Arrivederci piccole donne (2004), I quaderni del...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail