Quaderni di storia religiosa medievale (2022). Vol. 2
Fondata da Giuseppina De Sandre Gasparini, Giovanni Grado Merlo e Antonio Rigon con il nome Quaderni di storia religiosa, la rivista ha iniziato una nuova serie in collaborazione con la Fondazione per le scienze religiose di Bologna. Essa rimane fedele all’impostazione monografica e tratta tematiche di storia religiosa innovative o stimolate dal dibattito storiografico, ma sempre lette e interpretate mediante analisi originali di fonti che testimoniano le esperienze vissute da singoli o da gruppi in contesti spaziali, istituzionali e cronologici ben determinati. L’attenzione prevalente all’età medievale si coniuga con aperture comparative, in una prospettiva non limitata a epoche e aree precostituite. I contributi sono di studiose e studiosi, italiani e stranieri, accomunati nell’intento di fornire positivi elementi di avanzamento della conoscenza storica, tanto nei contenuti quanto nei metodi di indagine e nelle prospettive esegetiche.
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:13 settembre 2024
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it