Il quaderno delle fiabe
Sofia, una ragazzina che frequenta la terza media, si diletta a scrivere fiabe; è proprio lei ad introdurre le sue storie parlando anche delle eventuali leggende che vengono richiamate all’interno del testo. Il libro, infatti, segue l’espediente letterario della cornice: al centro di essa vi è il racconto in prima persona di Sofia che viene inframmezzato dalle fiabe. Si tratta di otto storie che da un lato contengono alcuni elementi tipici delle fiabe classiche come l’ambientazione nel passato indefinito o la comparsa di elementi e formule magiche, allo stesso tempo però affrontano temi molto attuali. Tra questi la diffidenza verso il diverso, la necessità di concedere sempre una seconda possibilità, la gelosia, il rispetto per l’ambiente naturale che ci circonda, il legame con il luogo in cui siamo nati o ancora l’importanza di consumare alimenti biologici e il contrasto tra essere e apparire. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it