Il quaderno ungherese - Anne-Marie Garat - copertina
Il quaderno ungherese - Anne-Marie Garat - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il quaderno ungherese
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Autunno 1913. A Parigi e altrove - da Budapest alla Birmania, passando da Venezia - un'intrepida donna, Gabrielle Demachy, conduce un'indagine pericolosa per scoprire le cause della morte del suo fidanzato, Endre Luckácz, aiutata in questo da uno scottante quaderno ungherese dove si nascondono molti "veleni", segreti del cuore e segreti di Stato. La giovane Gabrielle entra così nel romanzo della sua vita, pronta a spiccare il volo verso un nuovo amore o a finire sull'orlo di un precipizio... Sullo sfondo la Storia - con tutte le passioni, i complotti, i crimini e le avventure di inizio Novecento che iscrive i destini dei personaggi in un mondo cui la modernità sta sconvolgendo in maniera inesorabile ogni punto di riferimento.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

988 p.   21 cm

Immagini:

Il quaderno ungherese

Dettagli

988 p., Brossura
Dans la main du diable
9788842815006

Valutazioni e recensioni

  • MARA VINCENZA SCROCCA

    Che dire, mi sono divertita, ho goduto di ogni singola pagina, ho accompagnato il ritmo della narrazione, e mi sono ritrovata alla fine del romanzo con la sensazione dolorosa di dovermene staccare perché avrei volentieri continuato l'avventura della vita insieme a Gabrielle e Millie … Non un capolavoro, non alta letteratura, ma un buon romanzo di intrattenimento, scrittura fluida ed elegante, mai banale e niente affatto zuccheroso, ogni personaggio è sviluppato e nessuno resta ai margini pur avendo un ruolo secondario, e i personaggi che lo animano sono tantissimi e per ognuno una storia personale ricca e coinvolgente.

Conosci l'autore

Foto di Anne Marie Garat

Anne Marie Garat

Anne-Marie Garat (Bordeaux 1946), autrice di più di quindici romanzi, ha raggiunto il successo proprio con Il quaderno ungherese (Dans la main du diable, Actes Sud, Paris 2006). L’autrice è anche presidente della Maison des écrivains et de la littérature.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it