Quadri di un'esposizione (Pictures at an Exhibition)
Anatoli Liadov: Pro starinu op.21; Splitter op.2; 24 Variazioni e Finale su un tema originale per pianoforte a quattro mani; Kukolki op.29; Die Musikdose op.32; Barcarola op.44Questo cofanetto doppio traccia un interessantissimo spaccato dell’evoluzione della produzione pianistica russa tra le fine del XIX e i primi decenni del XX secolo, partendo dai Quadri di un’esposizione di Modest Mussorgsky, diventati anche grazie alla versione orchestrata da Maurice Ravel una delle icone più significative della tradizione musicale russa, per arrivare alla Settima Sonata di Prokofiev, passando dalle Stagioni di Ciaikovsky, dalla Prima Sonata di Scriabin e da una serie di pagine di Liadov, nelle quali a tratti è possibile riconoscere qualche tratto dello stile di Franz Liszt. Nel complesso si tratta di una proposta caldamente consigliata, anche grazie alle interpretazioni idiomatiche di un gruppo di pianisti specialisti di questo repertorio.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it