Quadri studi e schizzi diversi riprodotti in zincotipia
Torino, G. B. Paravia, In-folio (492x345mm), pp. 8 nn. di testo, legatura originale t. tela verde con titolo in oro entro filetti egualmente dorato al piatto. 55 tavv. f.t. (numerate 54, ma é presente una 27bis), incise in zincografia, riproducenti in b.n. o a colori dipinti di Calderini. Minimi restauri a cuffie e cerniere. Fioriture lievi. Dedica autografa di Calderini all'amico Cesare Cantagalli con animo grato in data 6 giugno 1892. Bell'esemplare. Prima e unica edizione, non comune, di questa monografia sul celebre artista piemontese (Torino, 1850-ivi, 1941), allievo di Fontanesi. Le opere riprodotte raffigurano fra l'altro Torino, Racconigi, Coazze, la Val Sangone, la Valsolda, il Canavese, etc.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1932
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it