Libro Il quadro delle regole. Problemi e prospettive della regolazione del settore elettrico italiano Massimo Beccarello , Graziella Marzi , Luigi Prosperetti
Libro Il quadro delle regole. Problemi e prospettive della regolazione del settore elettrico italiano Massimo Beccarello , Graziella Marzi , Luigi Prosperetti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il quadro delle regole. Problemi e prospettive della regolazione del settore elettrico italiano
Attualmente non disponibile
28,50 €
28,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questo volume raccoglie alcune riflessioni sulla regolazione del sistema elettrico italiano, riguardanti i suoi assetti istituzionali e le regole fondamentali all'interno delle quali operano le dinamiche di mercato. Il volume analizza l'assetto del nuovo mercato elettrico italiano, soffermandosi in particolare sui condizionamenti economico-tecnici che hanno portato ad abbandonare la struttura del Pool obbligatorio a favore di un mercato meno rigido, con possibilità di ricorrere alla contrattazione bilaterale. Viene infine proposta una sintetica valutazione conclusiva delle attività dell'Autorità per l'energia.

Dettagli

Libro universitario
240 p.
9788846470454
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it