Qualche foglia verde - Barbara Pym - copertina
Qualche foglia verde - Barbara Pym - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Qualche foglia verde
Disponibilità immediata
15,60 €
15,60 €
Disp. immediata

Descrizione


La Tartaruga; 1989; 9788877380388 ; Copertina flessibile con risvolti; 21 x 14 cm; pp. 191; Traduzione di F. Ballini . Prima edizione.; segni d'uso e piccolissime imperfezioni alla copertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; "Qualche foglia verde fa una gran differenza" dice aggiustando i fiori in chiesa la signorina Grundy a Tom Dagnall, il parroco, che la sta osservando, dandogli una grande lezione di saggezza. E che succederà a Emma Howick venuta ad abitare nel paese di cui si tratta per sistemare in pace certe sue ricerche di antropologia? Dapprima se ne starà in disparte, a osservare usi e costumi locali dietro le tendine del suo cottage, poi, a poco a poco, si troverà assorbita dalla vita non tanto tranquilla della piccola comunità. Feste benefiche, passeggiate istruttive, cene, arrivi e partenze, incontri casuali e non, la costringeranno a uscire dal suo dotto isolamento e partecipare di persona alle varie attività. Per non parlare di un romantico villino nel bosco dove si consumerà una sventura amorosa. Ma a guardarsi bene intorno ci si accorge di aver trascurato una occasione migliore, e chi, se non il parroco, può fare una visita improvvisata a una sua pecorella? Con arte magistrale, Barbara Pym mescola, anche in questo romanzo, i suoi temi favoriti e ci costringe a osservare ogni particolare della vita quotidiana facendoci scoprire dietro il gesto e la frase più banale, le insondabili profondità del cuore umano. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Qualche foglia verde

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612942067

Conosci l'autore

Foto di Barbara Pym

Barbara Pym

(Oswestry, Shropshire, 1913 - Finstock, Oxfordshire, 1980) scrittrice inglese. Nei primi romanzi (Qualcuno da amare, Some tame gazelle, 1950; Donne eccellenti, Excellent women, 1952; Un sacco di benedizioni, A glass of blessings, 1958) descrisse con lieve umorismo la vita di paese. Dopo un silenzio durato lunghi anni pubblicò Quartetto in autunno (Quartet in autumn, 1977) che segnò la sua definitiva affermazione. Seguirono i romanzi: Se una dolce colomba The sweet dove died, 1979) e Qualche foglia verde (Few green leaves, 1980), e altri ancora, pubblicati postumi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it