L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Le fiabe vere sono quelle con bambini disubbidienti, principesse che si fanno tagliare le dita dei piedi pur di farle entrare nella scarpetta, oppure di ranocchi, che non vengono baciati per essere trasformati in principi, ma sbattuti al muro. Oggi vorrei parlarvi di “Qualcosa di vero”, di Barbara Fiorio, edito in Universale Economica Feltrinelli. Questo divertente romanzo, ironico, ben scritto, leggero, allegro, vi terrà sicuramente compagnia. Le due cooprotagoniste sono qualcosa che di più diverso non si potrebbe trovare: una bambina di 9 anni e una giovane donna in carriera, che poco hanno in comune ma che costruiranno piano piano un’amicizia e attireranno intorno a loro altri affetti. Quindi anche se il principe azzurro non esiste, in realtà “Qualcosa di vero” vi farà capire che l’amore si può trovare in mille forme.Vi aspetto in Feltrinelli!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di solito si parla di fulmini a ciel sereno. E in questo libro ce ne sono almeno un paio, di grossi. Eppure, in un certo senso, ci sono anche cieli sereni in mezzo ai fulmini. Lo stile dell'autrice, inconfondibile, tagliente, leggero ma diretto, trascina in una storia un po' ordinaria, ma affatto banale. Un quotidiano che potrebbe essere di ognuno di noi, che viviamo vite frenetiche, incapaci spesso di guardare sul nostro stesso pianerottolo di casa. Questo libro ci spinge fuori e ci racconta un mondo in cui, lasciando entrare un po' di tenerezza, si può imparare a essere più coraggiosi.
Una storia avvincente ed emozionante con personaggi molto simpatici che affrontano la quotidianità con tanta forza, ironia e amore. Una scrittura molto particolare e attenta alla cura dei dettagli. La narrazione è scorrevole e coinvolge il lettore infatti non si vorrebbe mai chiudere il libro, ma leggerlo ininterrottamente. I temi trattati sono molto importanti ma trattati con estrema delicatezza. Un inno alle favole, ma quelle vere, che lasciano spazio ai sogni e ai desideri pur restando con i piedi per terra.
Un libro che profuma di favole, ma non come ci sono state sempre raccontate, una storia dolorosa e toccante. Un libro da leggere tutto d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore