Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare. Ricette, storie e incontri di pura felicità - Lorenzo Biagiarelli - ebook
Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare. Ricette, storie e incontri di pura felicità - Lorenzo Biagiarelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare. Ricette, storie e incontri di pura felicità
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


9 racconti e 26 ricette da preparare ai fornelli di casa o semplicemente da leggere per viaggiare dal divano, gustandosi la storia e ordinando un take-away. Quante sono le cose che ci nutrono, nella vita? Potrebbe essere un incontro fortuito, su un marciapiede di Londra, tra una bellissima ragazza coreana e un tipo che si è trasferito da Cremona per diventare una rockstar ma è stato appena licenziato in tronco da una caffetteria. O la frittata della nonna. O il momento in cui una mamma insegna per la prima volta come fare una cheesecake al suo bambino. O una chiacchierata, nell'ora più tranquilla, tra il cuoco kosovaro di un pub serbo e un barista italiano, mentre preparano una carbonara senza pecorino né guanciale chiedendosi se davvero la vita è rischio, come diceva Vittorio Gassman in Sleepers. O il volo traballante di una compagnia indiana, dove due innamorati si tengono per mano pregando di sopravvivere almeno fino al prossimo tandoori di pollo. O il curry preparato da un napoletano per festeggiare l'amicizia tra due padri separati, che diventa quasi una parentela. O i mac and cheese di una cena per soli uomini, uno dei quali ha dodici anni. O il primo kebab, lezione di vita e di apertura al mondo. Oppure il momento in cui quella cucina dove un giorno sei entrato per preparare dei gamberi diventa la cucina di casa tua. D'altra parte, non esistono a questo mondo altre ragioni per cui mettersi ai fornelli se non queste due: la sopravvivenza e l'amore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
218 p.
Reflowable
9788851172176

Valutazioni e recensioni

  • Elisabetta Turco
    leggero ma vale la pena leggerlo

    Bravo Lorenzo Biagiarelli, in questo libro c'è tutta la sua passione per la cucina, e la sua leggerezza nell'affrontare la vita. Il libro è scorrevole e arricchito da ricette molto goduriose

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli, nella sua prima vita era una sedicente rockstar. Nella seconda, immersa tra pentole e coltelli, cucina, viaggia e racconta il cibo sulle pagine del suo blog. Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare. Ricette, storie e incontri di pura felicità (2019) per De Agostini è la sua prima pubblicazione. Nel 2023 pubblica insieme a Selvaggia Lucarelli per Cairo Editore, Gli altri litigano per gelosia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail