Il quinto libro della saga dedicata alle donne del club omicidi rinnova (oltre all’orrore di traduzione del titolo, “The 5th Horseman” in “Qualcuno morirà”) il binomio James Patterson & Maxine Paetro. Il club, forte di un nuovo membro, si trova di fronte ad una misteriosa sequenza di morti in un ospedale. Sfortuna volle che il tutto iniziò grazie ad un semplice intervento chirurgico finito in tragedia che coinvolse la madre della povera Yuki Castellano che si ritrova improvvisamente sola e senza la figura materna che sempre la guidava. Per la prima volta un membro che non sia Lindsay Boxer si trova di fronte ad un evoluzione psicologica ed è proprio Yuki Castellano, il personaggio arrivato insieme alla sua autrice Maxine Paetro. La storia si rivela intrigante e ben costruita, in grado di rapire letteralmente il lettore fino alla vertiginosa conclusione. Un altro libro sempre ottimo. Resta poco altro da dire.
Qualcuno morirà
Lindsay Bear è tornata in servizio e in una San Francisco ricca di fascino ha ritrovato le sue amiche, le Donne del Club Omicidi, nel quale è entrata di recente anche la giovane e brillante avvocatessa Yuki Castellano. E proprio Yuki è al centro del nuovo mistero: sua madre, dopo un intervento chirurgico apparentemente banale, muore in uno dei pù importanti ospedali della città. C'è qualcosa dl sospetto e di sinistro nella mancanza di collaborazione da parte del personale ospedaliero che Lindsay e Yuki devono affrontare quando vogliono far luce sull'accaduto. Presto emergono altre morti avvenute in circostanze poco chiare, ma la direzione dell'ospedale è disposta a tutto pur di salvaguardare il nome dell'istituto e nessuno vuole accettare l'agghiacciante ipotesi che per le corsie si aggiri un «Angelo della Morte» che si sente investito da un'autorità divina.., o diabolica. Ma questo non e l'unico caso che le quattro amiche devono affrontare: per le vie di San Francisco, infatti, un serial killer ha iniziato a uccidere giovani donne, seviziandole e lasciandole come macabri trofei all'interno di auto di lusso. E cosi, tra drammi personali e un doppio intrigo, il Club rafforza il suo legame e rilancia la sfida contro il crimine...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 28 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it