L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo cult del cinema classico americano, entra nella categoria dei film "perfetti", perchè unisce tutti i generi cinematografici, gangstar, romantico, drammatico, commedy, musical. Film che ha reso Maryln Monroe la diva che noi oggi conosciamo, è la protagonista di questa storia divertente e coinvolgente, ambientato durante gli anni del proibizionismo in America, racconta la storia di due uomini (due grandi divi dell'epoca: l'affascinante Tony Curtis, e Jack Lemmon) che per scappare dalla mafia si fingono due donne per suonare in un gruppo di musiciste. Film che tratta con ironia, non spicciola, il travestimento, è un film che consiglio a chiunque, famiglie, bambini, adulti, adolescenti, e specialmente ai cinefili, che DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE nella propria videoteca.
1959. Billy Wilder dirige "A qualcuno piace caldo" supportato dalle interpretazioni di Jack Lemmon, Marilyn Monroe e Tony Curtis e dalla sceneggiatura di I.A.L. Diamond: la commedia americana non sarà più la stessa. Difficile trovare qualcosa di nuovo da dire su uno dei film più famosi e celebrati della storia del cinema. Un capolavoro esilarante anche dopo l'ennesima visione, dotato di un magico equilibrio che rende gustosa una trama sulla carta improbabile e invece resa con assoluta perizia e genialità. Sublime Lemmon, tra gli attori più straordinari mai apparsi sugli schermi, ovviamente Eterna Marilyn e le sue irresistibili morbidezze. Nessuno è perfetto. Forse. Ma questo film lo è davvero!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore