Un disco stupendo, molto originale, dove si intrecciano il folk, il cantautorato, il corale, le tradizioni e perfino il pianoforte di Mozart. Davvero un opera preziosa e amalgamate con intelligenza ... Poi la copertina è davvero bella.
Qualcuno sulla terra
"Qualcuno sulla terra" è il nuovo lavoro di Eugenio Bennato: sette brani inediti ispirati alla creazione del mondo. In questo disco Eugenio dirige un ensemble vocale, Le Voci del Sud, in un viaggio attraverso la storia dell'uomo. Ospite nel brano che dà il titolo al disco: la voce incandescente di Napoli, Pietra Montecorvino. Il disco si conclude con una suite scritta a quattro mani con Carlo D'Angiò, "A Sud di Mozart". L'arrivo a Napoli del grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart è la scusa per vivere un sogno musicale unico del suo genere.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        mario 31 marzo 2022Qualcuno sulla terra Eugenio Bennato
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                