Quale dio mi salverà? Viaggi nel mondo e nella vita
«"Quale dio mi salverà" non è un romanzo, non è una selezione di racconti, non è un diario, non è un trattato di filosofia, non è un libro devozionale né un libello antireligioso, insomma non è chiaro cosa sia o cosa possa essere. Forse, citando il grande Giacomo Leopardi, e qui già mi sento tremare al solo pronunciarne il nome, potrei azzardarmi a dire che si potrebbe usare la parola "zibaldone" nel significato di una raccolta informale di annotazioni e riflessioni, spesso incoerenti e talvolta inconcludenti, sul senso della vita e dintorni. Molte domande e poche risposte che sempre hanno accompagnato il mio andare randagio per le strade del mondo e della vita. E che forse potranno interessare ad altri viandanti alla ricerca di un "perché"». Un libro-diario, un pellegrinaggio senza frontiere. Tra deserti e templi, monasteri e città, questo viaggio attraversa continenti e coscienze, religioni e incontri umani. Dall'induismo all'islam, dal cristianesimo al buddhismo, passando per spiritualità minori e voci silenziose, l'autore interroga i volti di Dio — e forse anche il proprio. È un racconto di fede e dubbio, di ricerca e ascolto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it