In epoca moderna e post moderna il costrutto di "narcisismo culturale", secondo il quale la società moderna, enfatizzando il ruolo della fama, della ricchezza e della celebrità, esorta gli individui a concentrarsi su loro stessi, rendendo più fragile il rapporto con la comunità. In questo panorama, la psicoterapia intesa come pratica clinica, necessita di nuove prospettive che coniugano i bisogni individuali con quelli collettivi. Scopo di questo volume è quello di presentare una concezione di psicoterapia del ciclo di vita che tenga conto di soluzioni alternative per l'uomo d'oggi.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it