Quali regole per la relazione analitica? L'autodafé di Antonino Lo Cascio
Il libro è un’‘intervista’ che la psicoanalista junghiana Cristina Brunialti rivolge al suo ‘maestro’. Emerge un dialogo che, in forma colloquiale ‘leggera’ e informale, mette in luce i temi più caldi della pratica analitica, evidenziando l’estremo rigore con cui Lo Cascio parla di ‘tecnica’. Il quadro che si profila è quello di un analista anziano, prossimo alla fine, che con schiettezza si confida sulle ombre della pratica terapeutica e della formazione professionale. Questo libro è anche un riconoscimento affettivo di una ‘discepola’ al suo maestro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it