La qualità della vita in una società in trasformazione. Vita urbana, salute, partecipazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,30 €
Il concetto polisemico di qualità della vita ha avuto alterne fortune in molte discipline e in sociologia non sempre il suo utilizzo ha trovato piena accoglienza. Nel dibattito attuale e alla luce delle importanti trasformazioni che hanno riguardato le nostre società, l'espressione occupa una posizione centrale per la sua capacità di interpretare la complessità dei fenomeni in corso. Il volume propone un confronto stimolante e articolato su più temi, offrendo un panorama delle diverse prospettive teoriche e aprendo a ulteriori e originali linee di ricerca. L'intrecciarsi dei piani e delle categorie di analisi conferma la necessità di una lettura non riduttiva delle questioni affrontate a favore di contaminazioni multidisciplinari, indispensabili per un rinnovamento epistemologico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it