Quality series. Morfologia delle nuove narrazioni seriali
Le quality serie sono il nuovo linguaggio artistico della nostra epoca. Ci appassionano, tanto da divorarle per ore consecutive in abbuffate notturne, incuriosiscono gli intellettuali e i professionisti del settore, scatenando una ridiscussione del medium televisivo, e hanno invaso l'industria cinetelevisiva ridisegnandone i confini, il pubblico e le aspirazioni. Il volume prende in carico l'urgenza di descrivere i principi tecnici, il lessico e la morfologia narrativa delle nuove serie televisive, per incitare il riconoscimento alle quality serie di statuto d'arte e offrire agli aspiranti sceneggiatori uno strumento pratico per distinguerle, comprenderle e scriverle.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it