Quando il basket era il Jordan. Aldo Giordani vent'anni dopo
Più che un libro è una testimonianza per raccontare un uomo, Aldo Giordani, e un'avventura che ha segnato la storia dello sport e del giornalismo sportivo italiano. Grazie ai suoi "allievi" Luca Chiabotti, de la Gazzetta dello Sport, e Flavio Tranquillo, voce di Sky Sport, si analizza l'apporto del Giordani giornalista. Grazie ai ricordi familiari si dà modo di scoprire l'umanità di un personaggio pubblico e la sua personalità attraverso i momenti che nel tempo, a volte, si sono tramutati in leggenda. Grazie ai pensieri di chi lo ha incontrato e frequentato si rievocano episodi inediti di una epopea sportiva oggi ricordata con rimpianto. Una raccolta dedicata ai giovani perché continuino ad aspettare il fischio d'inizio della prossima partita, ancora più convinti che lo sport accenda sempre nuove passioni.
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:14 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it