Ho comprato questo libro dopo aver visto la versione aminata dello Studio Glibli e non sono rimasta delusa. Bel libro per ragazzi, ma anche per adulti. Una storia su come le cose non dette possono influenzare i rapporti tra le persone allontanandole e rendendole sole e su come il passato possa lasciare ferite profonde. Ovviamente essendo per ragazzi c'è un liete fine e Anna, la protagonista, riuscirà ad accettare e quindi a ridare quell'amore che inconsciamente tanto desiderava. Artefice di tutto è Marnie, ragazzina ricca, ma sola che abita nella grande casa sulla laguna.
Quando c'era Marnie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Da questo libro è tratto l'omonimo film candidato a Miglior film di animazione per gli Oscar 2016.
Una ragazzina solitaria e senza genitori di nome Anna viene mandata a casa di un'attempata coppia in un paesino in riva al mare, per socializzare con altri bambini della sua età. Durante una delle sue lunghe passeggiate nella natura, Anna incontra una misteriosa ragazzina bionda di nome Marnie, sola come lei. Le due diventano amiche inseparabili e passano intere giornate a giocare e chiacchierare, ma per qualche incomprensibile ragione a volte si perdono di vista all'improvviso, pur senza allontanarsi l'una dall'altra. Quando un conoscente di famiglia della bionda ragazzina arriva in visita, Marnie smette definitivamente di frequentare Anna. E allora, ritenendo che la ragazzina si sia stancata di esserle amica, Anna decide di andare a verificare di persona presso la misteriosa casa nella palude, ma quello che scopre è decisamente diverso da quanto si aspettava...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELA BARONE 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it