Quando la carità si fa servizio. Le suore maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori da 150 anni a Noale
La Carità è il carisma fondamentale della Congregazione delle Suore Dorotee di Vicenza, secondo l'insegnamento del santo fondatore, il vescovo Giovanni Antonio Farina, definito uomo di carità. Essa si esprime attraverso il servizio, incondizionato e gratuito e comprende tutte le attribuzioni dell'amore verso il prossimo: la preghiera al Signore che può tutto e senza il cui aiuto non possiamo nulla, il donare il proprio tempo agli altri, il silenzio per ascoltare, dare aiuto e conforto in tutte le avversità, nelle malattie, nelle situazioni difficili della vita. Tutto questo fa parte dello spirito di vita delle Suore Dorotee di Vicenza che lo hanno dimostrato e lo dimostrano ancora generosamente mentre si compiono i 150 anni della loro presenza a Noale, sia in Ospedale sia nella Scuola Materna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:10 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it