I Tre allegri ragazzi morti difficilmente sbagliano un album, e sicuramente non è questo il caso. Non si tratta di un album di inediti ma bensì una raccolta dei loro più grandi pezzi composti fino ad allora e rivisitati in chiave jazz/swing con la Abbey Twon Jazz Orchestra. L'album suona liscio e si lascia ascoltare benissimo senza risultare banale, ripetitivo o pesante. I pezzi sono stati arrangianti con grande capacità e maestria e alcuni pezzi sembra proprio suonino meglio in chiave jazz/swing che nella loro versione originale. I Tre allegri ragazzi morti forse dovrebbero pensare a incominciare a cambiare genere per abbracciare il jazz che calza loro a pennello. Un disco sicuramente diverso dal solito e che consiglio caldamente di acquistare e custodire nella propria discoteca musicale.
Quando eravamo swing. Tre allegri ragazzi morti
Il regalo di una grande orchestra Jazz alla musica e all'immaginario dei Tre Allegri Ragazzi Morti, e con loro a tutta la musica indipendente italiana. Gli arrangiamenti, in stile Swing, riconsegnano alle canzoni vita nuova e classica allo stesso tempo. Viene ripercorsa la storia della band friulana e spesso sembra di sentire le versioni originali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Marianolo 04 dicembre 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it