Quando il gatto vede i topi balla la musica delle sfere celesti . Monologo fantastico sull'avventurosa vita di Cecco d'Ascoli
Francesco Stabili, detto Cecco d’Ascoli, fu illustre studioso astrologo, astronomo, poeta e magister prima all’Università di Bologna poi di Firenze. Coetaneo di Dante Alighieri, con il quale ebbe anche rapporti, godeva anche della stima di Francesco Petrarca e di altri importanti intellettuali del suo tempo, finché non fu condannato al rogo per eresia nel 1327 a Firenze. La complessa vicenda umana di Cecco d’Ascoli, vissuto in un tempo di grandi trasformazioni è rivisitata in questo monologo, in chiave fantastica, ma con riferimenti storici e scientifici puntuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows