Quando il mare è mosso
L’anima, come il mare, s’increspa, s’infrange, si calma - placida - travestendosi da lago. E in questa raccolta di poesie in verso libero, Massimiliano Giannocco, traspone il suo spirito, narrandolo nei tumulti della tempesta e nella tranquillità dalla quotidianità. Componimento dopo componimento, le liriche pure ed essenziali abbandonano ogni orpello superfluo accompagnando il lettore sul rollio impetuoso dei flutti del suo essere, nella dolcezza tipica di un innamorato quando il mare sulla rena si fa spuma e nell’ondeggiare agitato delle relazioni umane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it