Quando la poesia incontra l'arte...
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
È una raccolta di testi poetici di Cesare Verlucca, dolci, a tratti malinconici, ma che alla fine terminano sempre con lo sguardo alla speranza. Ed è proprio quest’ultima ciò che non dovremo mai far venire meno. Sempre molto piacevoli e dispensatori di emozioni, invitano a riflettere e dovrebbero permettere di immedesimarsi. E quando la poesia incontra l’arte nasce un incredibile connubio: con grande maestria Michela Mirici Cappa è riuscita a trovare il giusto collegamento tra i suoi favolosi dipinti, attraverso i quali mediante tela e pennello esprime pensieri e stati d’animo, e le riflessioni poetiche. La poesia diventa così immagine e le immagini si trasformano in poesia. Sfogliando le pagine di questo volume, si viene immediatamente catturati dalla profondità dei sentimenti che Cesare ha saputo ben trasmettere con i suoi versi, resi tangibili dai dipinti di Michela, che rappresentano gli stati d’animo del poeta. Leggendo i versi, i lettori saranno trasportati dal cuore verso i colori e i paesaggi dei dipinti, sentendo una grande energia interiore che li farà riflettere sulla vita e le sue mille sfaccettature.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:26 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it