Molto carino come libro storia romantica ma con trama frizzante e diversa dal solito. Anche i personaggi sono diversi dai soliti canoni a cui siamo abituati con protagonista una ragazza per metà asiatica curvy ma dalla personalità molto forte anche se con tante fragilità. Mi è piaciuta la storia assolutamente moderna ai tempi dei social con gli alti e bassi che il lavoro sulle piattaforme on-line comporta. La storia è ben scritta ed i personaggi sono simpatici e divertenti con battute frizzanti e momenti molto dolci. Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari. Nel complesso un bel racconto carino e con un messaggio importante. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Quanto ti odio, amore mio. Set on you
Un romanzo imperdibile sul coraggio di amare sé stessi
«Penso a te tutto il tempo. Tutti i giorni, tutto il giorno. L’unica cosa che voglio è stare con te. Anche se non facciamo niente.»
«Amy Lea ha dato vita a una storia che è un’ode all’importanza di amarci così come siamo.» - Ali Hazelwood
«Una commedia romantica eccezionale sull’accettazione di sé. Leggerla è un piacere.» - Booklist
Crystal Chen ha dichiarato guerra agli stereotipi tossici sull'aspetto fisico. È fiera delle sue curve, e niente, nemmeno la crudeltà gratuita degli haters in rete, potrà impedirle di mostrarsi alle migliaia di follower che la seguono mentre si allena in palestra. Negli ultimi mesi il sostegno di chi ha trovato ispirazione nel suo messaggio l'ha incoraggiata a creare contenuti a temaf itness sempre nuovi e stimolanti. Complice anche una delusione sentimentale che l'ha spinta a guardare con diffidenza il genere maschile, Crystal trascorre le giornate nel suo regno di pace e serenità: la palestra. L'unico problema è che ultimamente qualcuno sembra divertirsi a provocarla, tanto per cominciare rubandole la macchina per gli squat. Quel qualcuno è Scott Ritchie, un pompiere sexy entrato nella sua vita a sirene spiegate con l'unico proposito di irritarla. Per uno scherzo del destino poi le strade di Crystal e Scott sono destinate a incrociarsi sempre più spesso. E chissà che l'escalation di dispetti non si trasformi nella più bizzarra delle frecce di Cupido...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matutteame 12 aprile 2024Recensione a cura del Blog di Matutteame
-
Charlie57 27 ottobre 2023Ottimo libro
Crystal, la protagonista, con qualche chilo in più e un aspetto con caratteri asiatici, dimostra quanto sia importante saper andare oltre. Fa del suo aspetto “non convenzionale” un punto di forza, ci costruisce una carriera e diventa un punto di riferimento per tutti quelli che sono nella sua stessa situazione, attraverso i suoi post e le sue riflessioni dà loro voce. Purtroppo anche a una persona forte e determinata come lei non mancano i momenti di sconforto. Leggere commenti pesanti che la vogliono ridicolizzare le fa male, minano la sua autostima, eppure, nonostante tutto, non demorde perché lei è fatta così e ha una missione da compiere. Simpatica, autoironica ed empatica, Crystal rappresenta la classica amica con la quale è un piacere trascorrere il tempo. Scott attira l’attenzione per il suo fisico scolpito e statuario. È un pompiere attento al prossimo, sempre pronto a correre in aiuto di chi ne ha bisogno, con una vita privata un po’ complicata. Tra i due sin da subito si avverte una forte attrazione che si esprime attraverso dispetti e discussioni sino a giungere a una grandissima sorpresa che metterà tutto in discussione. Menzione speciale merita nonna Flo, un’arzilla signora simpatica e divertente alla quale è impossibile non affezionarsi. Lo stile della prosa è semplice, fluido, brioso. Alla narrazione vera e propria si alternano i post pubblicati da Crystal su Instagram con relativi commenti da parte degli utenti dinanzi ai quali il lettore, già ampiamente coinvolto, non rimane indifferente. Un romanzo piacevolissimo. Una lettura che, con leggerezza, dimostra quanto sia importante amare sempre se stessi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it