Il quantum nel danno esistenziale. Giurisprudenza e tabelle - copertina
Il quantum nel danno esistenziale. Giurisprudenza e tabelle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il quantum nel danno esistenziale. Giurisprudenza e tabelle
Disponibilità immediata
98,00 €
98,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quanto risarcire per il danno non patrimoniale? In passato c'era chi riteneva il problema così arduo da proporre di non risarcire mai niente. Oggi pochi si spingono sino a tanto, ma certe diffidenze permangono e si traducono in una propensione a vedere truffe e finzioni dappertutto, a non voler considerare più certe sottovoci, a confonderle in una specie di ammucchiata (v. Cass. 26972/08). Di qui il presente volume, sul quantum nel danno esistenziale: una guida per chi deve giudicare, uno strumento prezioso per l'avvocato. La verità è che le difficoltà nella commisurazione esistono sì, ma non sono affatto insormontabili: è possibile fare capo a dei riferimenti numerici, stabiliti sulla base delle quantificazioni giudiziali correnti. Centinaia di sentenze allora - che nel volume vengono passate al setaccio: sotto il profilo delle somme via via liquidate, delle medie aritmetiche che è possibile trarne, delle "attività realizzatrici" compromesse nelle vittime lungo i diversi settori della famiglia, del lavoro, dell'ambiente, della giustizia, dei contratti, dei diritti della persona, del tempo libero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

hardcover 1077 9788814158728 Perfetto (Mint).

Immagini:

Il quantum nel danno esistenziale. Giurisprudenza e tabelle

Dettagli

1 gennaio 2010
Libro tecnico professionale
XXVII-1050 p., Rilegato
9788814158728
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it