Sei edifici in cui si viveva gomito a gomito in mezzo a un’accozzaglia di suoni, tra cui anche musica di ogni genere. Sono le case popolari di Santiago de Cuba, note alla gente del luogo come cuartería. Questi appartamenti e la loro popolazione hanno ispirato il sassofonista e compositore Román Filiú’s a scrivere la suite musicale contenuta nel suo nuovo disco “Quarteria”. Cresciuto nella provincia più orientale di Cuba, Filiú ha respirato la musica fin da piccolo. Il padre, insegnante di teoria della musica, lo ha incoraggiato a scoprire la classica e lui ha iniziato con il pianoforte, prima di passare al sassofono. Andando a trovare gli amici alla cuartería, il musicista in erba ha assorbito una vasta gamma di suoni della tradizione cubana, tra cui la musica liturgica del bembé, la conga oriental, la tumba francesa, la musica classica, il jazz e la musica popolare. Ora Filiú elabora e ripropone questa torre di Babele musicale in “Quarteria”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it