Quartet in Paris
Questa pubblicazione propone l'album originale “Zoot Sims in Paris” (United Artists UAS15013) che vede il sassofonista impegnato in un concerto al club Blue Note parigino alla fine del 1961. Nell’album Sims è affiancato da Henri Renaud al piano, Bob Whitlock al contrabbasso e Jean-Louis Viale alla batteria, tutti musicisti con cui Sims aveva già avuto occasione di suonare in diverse occasioni. Come bonus è stato aggiunto un altro concerto registrato da Zoot Sims nello stesso club nel Gennaio del 1961. In questa occasione il sassofonista è accompagnato da Bud Powell al piano, Pierre Michelot al contrabbasso e Kenny Clarke alla batteria. Queste sono le uniche registrazioni note di Sims e Powell insieme.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it