Quartet In Poland 1960 - CD Audio di Stan Getz
Quartet In Poland 1960 - CD Audio di Stan Getz
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Quartet In Poland 1960
Attualmente non disponibile
15,90 €
15,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In occasione della sua torunée in Polonia del 1960, il sassofonista Stan Getz decise di non portare il suo gruppo, ma di farsi accompagnare da musicisti locali: Andrzej Trzaskowski al piano, Roman Dylag al contrabbasso e Andrzej Dabrowski alla batteria. Le prime cinque tracce di questo cd sono state registrate nel corso di quella torunée, il 31 Ottobre 1960 presso la National Philharmonic's Concert Hall di Varsavia. I brani però sono stati registrati in condizioni di studio, senza pubblico. Come bonus sono state aggiunte altre cinque rare performance di Stan Getz dal vivo tratte dai suoi tour in Tailandia, Giappone e Svezia.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
1 aprile 2013
8436539311034

Conosci l'autore

Foto di Stan Getz

Stan Getz

1927, Filadelfia

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Fortunato volgarizzatore del più intellettualistico cool jazz di Lee Konitz, sviluppò una sonorità vellutata e quasi priva di vibrato, derivata da Lester Young. Fece parte dell'orchestra di Woody Herman all'epoca di una celebre sezione sassofoni denominata «four brothers» (1947-48); poi costituì propri complessi. Nei primi anni '60 fu un protagonista nel dare una veste jazzistica alla bossa nova brasiliana.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 But Not For Me
Play Pausa
2 Cherokee
Play Pausa
3 Darn That Dream
Play Pausa
4 Out Of Nowhere
Play Pausa
5 The Folks Who Live On The Hill
Play Pausa
6 Waltz For A Lovely Wife
Play Pausa
7 Grandfather's Waltz
Play Pausa
8 Sweet Georgia Brown
Play Pausa
9 'round Midnight
Play Pausa
10 A Night In Tunisia
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it