Quartetti d'archi
I Quartetti di Grazyna Bacewicz sono un significativo contributo al proprio genere musicale e, secondo il musicologo Adrian Thomas, senza rivali nella musica polacca del XX secolo. Il primo Quartetto, scritto negli anni di Conservatorio a Parigi, è ricco di elementi della musica popolare, mentre un'eccezionale abilità polifonica, un grande spirito e una profonda emozione caratterizza il Quartetto n.3. Il sesto e il settimo uniscono la grande tradizione europea a un alto grado di esplorazione personale delle nuove tecniche compositive contemporanee. Naxos ha pubblicato con successo le Sinfonie per archi di Bacewicz (NAX 573229). Il Quartetto Lutoslawski è uno dei più popolari ensemble di musica da camera in Polonia e tra i migliori interpreti della musica polacca del ‘900.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it