Quartetti parigini
Dopo la loro prima registrazione su Alpha, ‘Conversations’, dedicata ai rari Quentin e Guillemain, Anna Besson (traversiere), Louis Creac’h (violino), Robin Pharo (viola da gamba) e Jean Rondeau (clavicembalo) continuano a far scoprire al pubblico le ricchezze di un repertorio ignorato per troppo tempo, registrando i Nouveaux Quatuors parisiens di Georg Philipp Telemann.
All’apice della gloria, il compositore tedesco lasciò Amburgo nel 1737 per trascorrere del tempo a Parigi e apprezzare la vibrante vita musicale della città. Qui compose una nuova serie di quartetti che saranno poi ribattezzati ‘Quartetti Parigini’, in cui celebrò la riunione degli stili europei del suo tempo, al culmine del Barocco. I quattro amici musicisti di Nevermind proseguono la loro esuberante conversazione, virtuosistica ed espressiva come sempre.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it