Quartetti per archi
Nativi di differenti Paesi d'Europa, i quattro musicisti che compongono il Quartetto Byron si incontrarono a Genova grazie all'impulso di Gabor Takacs-Nagy. La loro prima registrazione è interamente dedicata a Dmitri Sciostakovic. Il Quartetto per archi n. 8, il più famoso, è un'opera quasi autobiografica che evoca la lotta del compositore contro il regime sovietico. Il Quartetto per archi n. 9 e i due pezzi per quartetto d'archi meno conosciuti, sono caratteristici dello stile del compositore (dolore e sofferenza mescolati ad un umorismo sardonico).
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it