Quartetti per Archi Completi
Ludwig van Beethoven (1770-1827): Quartetto n. 1 in fa maggiore per archi op. 18 n. 1; Quartetto n. 2 in sol maggiore per archi op. 18 n. 2; Quartetto n. 3 in re maggiore per archi op. 18 n. 3; Quartetto n. 4 in do minore per archi op. 18 n. 4; Quartetto n. 5 in la maggiore o per archi p. 18 n. 5; Quartetto n. 6 in si bemolle maggiore per archi op. 18 n. 6; Quartetto in fa maggiore per archi op. 14 n. 1 (trascrizione della Sonata in mi maggiore per pianoforte op. 14 n. 1); Quartetto n. 7 in fa maggiore per archi op. 59 n. 1; Quartetto n. 8 in mi minore per archi op. 59 n. 2; Quartetto n. 9 in do maggiore per archi op. 59 n. 3; Quartetto n. 10 in mi bemolle maggiore per archi op. 74; Quartetto n. 11 in fa minore per archi op. 95 “Serioso”; Quartetto n. 12 in mi bemolle maggiore per archi op. 127; Quartetto n. 13 in si bemolle maggiore per archi op. 130; Quartetto n. 14 in do diesis minore per archi op. 131; Quartetto n. 15 in la minore per archi op. 132; Grande Fuga in si bemolle maggiore per archi op. 133; Quartetto n. 16 in fa maggiore per archi op. 135 ; Quintetto in mi bemolle maggiore per due violini, due viole e due violoncelli op. 4; Quintetto in do maggiore per due violini, due viole e violoncello op. 29.
La MDG riunisce molto opportunamente in un cofanetto di dieci CD offerto a un prezzo particolarmente conveniente la splendida integrale dei quartetti per archi di Ludwig van Beethoven realizzata dal Leipziger Streichquartett. «Opere di eterea bellezza. Queste interpretazioni intense, assolutamente ineccepibili sotto il profilo tecnico e registrate in maniera semplicemente perfetta meritano di essere prese in seria considerazione. Queste letture sprigionano una meravigliosa magia. Davvero bravi, i membri del Leipziger Streichquartett!» (Fanfare) «Un’eccellente qualità sonora, un’esecuzione intensa e misurata e tempi scelti in maniera molto espressiva» «I componenti dei Leipziger Streichquartett sfoggiano un’interpretazione di altissimo livello, ridando corpo all’ambiziosa scrittura di Beethoven […] Sia la qualità sonora sia il bilanciamento sono assolutamente impeccabili» (Gramophone) «I componenti del Leipziger Streichquartett formano un ensemble di straordinario livello, potendo contare non solo su un incomparabile nitore sonoro e su un’intonazione impeccabile […] ma anche su una meravigliosa musicalità, che si dipana senza la minima traccia di ostentazione […] Grazie a queste straordinarie doti, l’interpretazione si colloca su livelli altissimi» (International Record Review).
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it