Quartetti per archi vol.15
N. 19 in La maggiore, Op. 68; n. 22 in Re minore, Op. 74 n. 3Spohr fu un compositore di quartetti molto prolifico. L'insieme dei suoi lavori costituisce una collezione prestigiosa. Il suo 'Quartetto n. 19' è il quarto dei suoi 'Quatuors brillants', concerti da camera pensati per permettere al primo violinista, lo stesso Spohr, di esibire le sue credenziali da virtuoso. Il 'Quartetto n. 22' è una delle sue più grandi composizioni, non solo per i suoi temi ampi, talvolta sensuali, con sfumature di vero e proprio pathos, ma anche per l'uso magistrale di elementi di contrappunto e virtuoso a formare un tutt'uno magnificamente omogeneo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it