Quartetti per archi vol.2
Quartetti n.5, n.6, n.7I quartetti per archi di Paul Hindemith – considerati dagli studiosi uno dei cicli artisticamente più validi e coerenti del XX secolo – denotano la grande conoscenza che il compositore tedesco, violista di grande talento, aveva di questi strumenti. Il programma del secondo e ultimo volume dell’integrale curata dall’Amar Quartet di questo fondamentale ambito della produzione di Hindemith comprende il Quartetto n. 5 op. 32, un brano molto sofisticato che consacrò l’autore del Mathis der Maler tra i maggiori specialisti del genere, il Quartetto n. 6 in mi bemolle maggiore, opera dalle caratteristiche molto simili composta negli Stati Uniti, e il Quartetto n. 7, scritto per essere eseguito in ambito privato con due sue studentesse della Yale University e sua moglie, violoncellista dilettante dotata di un buon talento. Un disco consigliato soprattutto a chi desidera approfondire la propria conoscenza del repertorio cameristico del Novecento Storico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it