Quartetto per archi n.5 / Quartetto per archi n.4
Béla Bartók, Streichquartett Nr. 5 (1934); Paul Hindemith, Streichquartett Nr. 4 op. 22 (1921)Terzo album del Quartetto Zehetmair, un gruppo che deve il nome al solista e direttore Thomas Zehetmair e che lavora seguendo un’impostazione d’insieme e di libertà unica, eseguendo l’intero repertorio a memoria. Ora ci presenta due opere dalla struttura complessa, centrali nel repertorio cameristico europeo. Se il Quartetto di Bartok ha un certo riscontro nella diffusione concertistica, quello di Hindemith ha meno possibilità di ascolto, nonostante fosse uno dei brani più amati ed eseguiti alla viola dallo stesso compositore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it