“Era perfettamente immobile, guardava lontano, perduto nei propri ricordi, cercando una stella dove fuggire […] Io non posso più vivere senza te, ma non voglio essere come te”. Efferati omicidi sconvolgono prima Torino, poi Firenze e Roma. Giulio, un giovane commissario di origini siciliane indaga, assistito dall’affascinante anatomopatologa Camilla da cui è attratto, ricambiato. L’incredibile realtà dei fatti si fa strada nelle loro vite: dietro quelle inquietanti vicende c’è l’ombra di un conturbante vampiro, Rutger, un ricchissimo ex comandante della Wermacht, che si innamora di Camilla, la quale non può sottrarsi al suo fascino maledetto. In un viaggio in India e ritorno, una sorta di discesa agli inferi dei segreti della sua nascita e della sua perennemente presente parte oscura, la vita di Camilla cambierà in toto, trascinando con sé anche quella del suo amante umano. Bellissimo romanzo, degno della migliore narrativa contemporanea statunitense più che italiana: la narrazione stilla poeticità e sentimenti che vanno dritti al cuore, le descrizioni sono potenti e sublimi, l’erotismo garbato ma intenso, lo splatter contenuto ma vivido. Unica nota negativa: fastidiosi errori di punteggiatura, continui passaggi di registro dal presente al passato (e viceversa) e spiazzanti cambi di persona narrante.
Giulio Cosumano è il più giovane commissario d'Italia. Ex appartenente ai reparti speciali della Polizia è di servizio a Torino, lontano dalla sua Palermo che ha dovuto abbandonare per motivi di sicurezza. Camilla Roggiero è il medico patologo incaricato di eseguire gli esami autoptici su alcuni cadaveri che presentano inquietanti analogie. Rutger Haussman è un'anima dannata alla ricerca della redenzione. Le loro esistenze si incrociano, guidate da un ineluttabile destino dove morte, odio, amore, coraggio si fondono perdendo contorni e limiti. Da Torino a Roma a Varanasi, gli eventi travolgono i protagonisti come un fiume in piena che sfocerà nelle acque pulite dell'amore, la forza più potente del creato, da cui ha origine anche il male.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 25 luglio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it