Quasi noir. Cercando il diesis tra il mi e il fa - Federico Montuschi - ebook
Quasi noir. Cercando il diesis tra il mi e il fa - Federico Montuschi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quasi noir. Cercando il diesis tra il mi e il fa
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Hinterland milanese, giorni nostri. Le linee di vita di Killer e Malika si intrecciano in una storia iniziata dieci anni prima, su binari paralleli. Killer, ragazzo di periferia con la passione per i libri e per le armi, cerca la propria dimensione personale e sociale frequentando il poligono di tiro del paese, dove conosce Duke, appartenente a un gruppo di ultras locale. Malika, giovane universitaria amante dello sport, cerca in tutti i modi di sfondare nel mondo della musica, la sua vera passione, e riesce ad agganciare la persona giusta grazie a una vecchia fotografia di una vacanza estiva. Entrambi vedono il proprio entusiasmo di vita bruscamente interrotto da un evento non previsto, che porta Killer in prigione e Malika in coma. A distanza di dieci anni, Killer e Malika devono ricominciare da zero, partendo unicamente da se stessi, in una missione di crescita personale e realizzazione sociale che ai loro occhi può sembrare impossibile - come la ricerca di un diesis fra il MI e il FA. In un'anonima filiale bancaria, dove lavora anche Peter, vecchio compagno di cella di Killer che non ha perso i contatti con la malavita, le storie di Killer e Malika si incrociano; l’opportunità di rinascere, prendendo finalmente in mano le redini delle proprie vite grazie a un crimine organizzato dallo stesso Peter, può portare a inaspettate evoluzioni delle dinamiche relazionali fra i protagonisti, dalle conseguenze potenzialmente estreme. Ma qualcuno, a volte, riesce a trovare il diesis fra il MI e il FA.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788868550820

Valutazioni e recensioni

  • Una storia intrigante raccontata con uno stile brillante, mi ha particolarmente colpito l'evoluzione dei personaggi nello sviluppo della trama. Le pagine scorrono rapide, è stata una lettura piacevole che mi sento di consigliare a tutti. Complimenti a Federico Montuschi, ottimo esordio!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows