Questo libro è il sequel della serie Quattro amiche e un paio di jeans. Ritroviamo le amiche cresciute e ormai donne, ognuna con i suoi problemi e pensieri. ll libro è bello ma nella parte centrale diventa un po' lento perché analizza il dolore delle ragazza davanti ad una tragedia, un'analisi secondo me troppo approfondita che ha reso solo carino un libro che aveva tutte le caratteristiche per essere invece molto bello.
Quattro amiche per sempre
C'erano una volta quattro amiche che si passavano un paio di jeans magici. Negli anni i jeans sono andati perduti, ma l'amicizia forse no. Lena insegna arte e abita in un monolocale a Providence, Bridget vive con il suo grande amore Eric a San Francisco, Carmen ha un loft scintillante e fa l'attrice televisiva. Si sentono spesso, si vedono quando possono. Chi invece sembra inafferrabile è Tibby, che si è trasferita in Australia e non dà notizie di sé. Finché un giorno proprio Tibby invita le amiche sull'isola di Santorini per una breve vacanza nella casa appartenuta ai nonni di Lena. La prospettiva è attraente: ritrovarsi come ai vecchi tempi, per colmare il silenzio che le ha divise nell'ultimo periodo. Ma quando Lena, Carmen e Bridget arrivano a destinazione non trovano l'amica né all'aeroporto né a casa. Le ore passano e i dubbi si tramutano in certezza: Tibby è scomparsa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Macellari 01 dicembre 2017
-
Francesca Boccato 18 maggio 2016
Questo è un libro che ho atteso per molto tempo dopo aver letto i primi quattro libri della 'saga'. La trama è molto coinvolgente ed è facile immedesimarsi. Ricordo che quando l'ho letto per la prima volta ho cercato di capire a quale delle quattro protagoniste assomigliassi di più, cercando di trovare un ruolo anche alle mie amiche. Trovo che lo stile di scrittura sia semplice e scorrevole tanto che ogni tanto mi piace rileggermi alcune parti, soprattutto di quest'ultimo libro perchè mi fa riflettere sul valore dell'amicizia, dell'amore e della vita.
-
Bello, originale, scorrevole. Di quei libri a cui ti affezioni, e poi ti manca! Un libro ben fatto, e una bellissima storia d'amicizia vera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it