Quattro avventure di Tobaico
Quattro avventure di Tobaico è un romanzo breve, probabilmente incompiuto, uscito in sette puntate sul settimanale bolognese «Cronache», allora diretto da Enzo Biagi, nella primavera del 1946. La vicenda si svolge a Catania, città nella quale il protagonista Tobaico si imbatte in diversi personaggi, incontri culminanti in una serie di "avventure": lo «svago galante» con Nella la Pispisa; la conoscenza con il terribile Pizzarro; l'amore platonico per Giuseppina Chiarelli; l'amicizia con Guzzardi; la «vertenza cavalleresca», risolta felicemente, con il tenente Gorgone. La vicenda si chiude, almeno temporaneamente («potrei continuare perché le avventure di Tobaico non sono quattro, ma quarantaquattro» avverte Brancati stesso) con i fervori nazionalistici e gli scontri politici sull'intervento nella guerra del 1915-18.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows