In questo racconto si narrano le vicende di quattro bambini, che durante la consueta vacanza in barca a vela con i genitori fanno una scoperta sorprendente che insegnerà loro il rispetto per il mare, per la natura e per una cultura diversa dalla loro! Questa lettura coinvolge bambini dai 6 ai 10 anni, lasciando loro insegnamenti sul mondo della nautica e quello sottomarino, oltre a nuovi amici umani e non! Coinvolgente, di facile lettura, molto scorrevole con bellissime illustrazioni.
Quattro bambini e una manciata di sirene. Ediz. illustrata
Greta, Filippo, Ginevra e Mattia sono in partenza per la solita vacanza in barca a vela: un intero, lunghissimo mese lontani dalla città, dagli amici e dalla tecnologia… Che noia! Non sanno ancora, però, che questa sarà un'estate davvero speciale… Un'estate di favolose scoperte e di avventure negli abissi, guidati dalle sirene che regnano sul mondo sottomarino. E l'insegnamento più importante che i quattro bambini porteranno con sé una volta tornati a casa sarà il rispetto per il mare e per tutti i suoi abitanti. Il testo comprende un piccolo dizionario nautico. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GSF 28 ottobre 2021Un'avventura sorprendente, con utili insgnamenti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it